Un sistema posturale che rispecchia al 100% le misure del cliente garantendogli un ergonomia perfetta.
Una volta rilevato il calco della schiena, questo viene riprodotto in negativo ed adattato direttamente al telaio della carrozzina con una scocca personalizzabile di alluminio leggerissimo. Buddy Brace, si differenzia positivamente grazie alla personalizzazione minuziosa. Il Sistema posturale Cloud ha la precisa funzione di contenere, controllare e correggere, ove possibile, atteggiamenti posturali scorretti determinati da patologie neuro/motorie che generano deformità nel segmento tronco/bacino. Valida soluzione anche per tutte quelle patologie del sistema nervoso centrale, come la Paralisi Cerebrale Infantile (PCI) e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA), che generano gravi deformità impedendo al paziente di mantenere una postura corretta. Il processo produttivo inizia con una valutazione generale delle esigenze del paziente e successivamente con la presa dell’impronta della schiena e del bacino attraverso il nostro scanner BB Scanset, che può essere acquistato singolarmente. Inizia poi la fase progettuale e la realizzazione del cuscino, uno ad uno viene rivestito a mano da ottimi artigiani che sono attenti ad evitare eventuali punti di lesione cutanea del rivestimento, e garantiscono una comodità del sistema posturale impeccabile. Il rivestimento è personalizzabile, traspirante, sfoderabile e confortevole.

La possibilità di personalizzazione è ampia e curata nei minimi dettagli.

 

La scocca di contenimento può essere scelta in 16 colori diversi. L’imbottitura può essere scelta di varie densità in base al peso dell’utente, alla sua patologia e alla sua comodità personale. Inoltre possono essere richieste parti in materiale diverso, tipo memory foam o materiale più o meno denso per accogliere le asimmetrie. La scocca è interamente realizzata su misura e può essere facilmente agganciata e sganciata per poter chiudere la carrozzina.

Lo schienale BEK presenta inoltre degli agganci per il bretellaggio, con possibilità di regolazioni dall’esterno, e un alloggio per supporti laterali regolabili in altezza e profondità.

L’inclinazione dello schienale e dell’imbottitura può essere variata in base alle specifiche tecniche date all’ordine.

Il sistema di aggancio formato da 4 morsetti di fissaggio, permette la regolazione dell’altezza dello schienale. La scocca in alluminio, il rivestimento traspirante garantiscono una corretta dispersione del calore prodotto dal corpo umano.

Un sistema posturale che rispecchia al 100% le misure del cliente garantendogli un ergonomia perfetta.
Una volta rilevato il calco della schiena, questo viene riprodotto in negativo ed adattato sulla lamiera schienale  BEK con tutte le sue modularità permette di aggiungere supporti laterali con un’escursione in profondità maggiore rispetto agli altri schienali posturali della linea di posture Buddy Brace. Il Sistema posturale Bek Hybrid è appunto un ibrido tra un sistema di seduta statico ed uno schienale altamente modulare. La sua particolarità sta proprio in questo e nella possibilità di poter decidere la densità dell’imbottitura in base alla patologia e alla comodità dell’utente, ha la precisa funzione di contenere, controllare e correggere, atteggiamenti posturali scorretti determinati da patologie neuro/motorie che generano deformità nel segmento tronco/bacino. Valida soluzione anche per tutte quelle patologie del sistema nervoso centrale, come la Paralisi Cerebrale Infantile (PCI) e l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA), che generano gravi deformità impedendo al paziente di mantenere una postura corretta. Il processo produttivo inizia con una valutazione generale delle esigenze del paziente e successivamente con la presa dell’impronta della schiena attraverso il nostro scanner BB Scanset, che può essere acquistato singolarmente. Inizia poi la fase progettuale e la realizzazione dello schienale, uno ad uno viene rivestito a mano da ottimi artigiani che sono attenti ad evitare eventuali punti di lesione cutanea del rivestimento, e garantiscono una comodità dello schienale impeccabile. Il rivestimento è personalizzabile, traspirante, sfoderabile e confortevole.

La possibilità di personalizzazione è ampia e curata nei minimi dettagli, la scelta dei vari supporti laterali e la possibilità di averli swing away dà la possibilità a questo schienale di essere efficiente nel corretto posizionamento dell’utente.

L’imbottitura può essere scelta di varie densità in base al peso dell’utente, alla sua patologia e alla sua comodità personale. Inoltre possono essere richieste parti in materiale diverso, tipo memory foam o materiale più o meno denso per accogliere le asimmetrie. La scocca è altamente modulare, con i suoi fori può permettere l’aggiunta di supporti lateriali, di bretellaggi e di poggiatesta della linea Buddy Brace, può essere facilmente agganciata e sganciata per poter chiudere la carrozzina.

Il sistema di aggancio formato da 4 morsetti di fissaggio, permette la regolazione dell’altezza, della profondità e della larghezza dello schienale rispetto alla seduta. La scocca in alluminio, il rivestimento traspirante garantiscono una corretta dispersione del calore prodotto dal corpo umano.